Primi Piatti

Ricette Barzetti: rigatoni al cavolo cappuccio e toma La prova del cuoco

La ricetta dei rigatoni con verdure e toma al forno di oggi 17 novembre 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


La ricetta dei rigatoni al cavolo cappuccio e toma è la ricetta di oggi giovedì 17 novembre 2016 di Sergio Barzetti de La prova del cuoco. Invece del risotto oggi Barzetti aggiunge alle nuove ricette La prova del cuoco una pasta al forno diverse dalle solite, una pasta con le verdure che diventa buonissima per tutta la famiglia aggiungendo un bel po’ di formaggio. Sergio Barzetti usa i rigatoni per questa ricetta ma aggiunge che possiamo scegliere qualunque altro formato di pasta. Se non abbiamo il sedano rapa possiamo sostituire con le patate. Ecco la ricetta per fare i rigatoni al cavolo cappuccio e toma di Barzetti di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rigatoni al cavolo cappuccio e toma

Ingredienti: 500 g di rigatoni, mezzo cavolo cappuccio, mezzo finocchio, mezzo sedano rapa, 350 g di toma piemontese, sale, alloro, 100 g di pane grattugiato, burro, 150 g di formaggio grattugiato

Preparazione: puliamo il sedano rapa e tagliamo a dadini, possiamo sostituire con le patate. Tagliamo a dadini anche il finocchio e tagliamo a pezzetti il cavolo cappuccio. Cuociamo in acqua con alloro, se vogliamo, le verdure, scoliamo quasi tutte. Nell’acqua di cottura con le verdure lasciate dentro cuociamo i rigatoni. Le verdure scolate le frulliamo calde con il mixer ad immersione aggiungendo parte della toma a pezzetti. Scoliamo la pasta al dente e condiamo con la crema appena frullata. Imburriamo la pirofila da forno e aggiungiamo il pane grattugiato e versiamo metà della pasta condita, aggiungiamo toma a pezzetti e formaggio grattugiato. Versiamo il resto della pasta e poi un po’ di toma e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180° C per 25 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.