Primi Piatti

La ricetta dei ravioloni cjarsons di Natale da La prova del cuoco

La ricetta dei ravioloni di oggi 12 dicembre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta dei ravioloni, dei cjarsons, una ricetta della tradizione di Natale, una ricetta dei cuochi de La prova del cuoco per la regione Friuli Venezia Giulia. La puntata di oggi lunedì 12 dicembre 2016 de La prova del cuoco inizia con la sfida tra gli chef storici e sembra quasi di sentire il profumo dei piatti che preparano. Sono i primi piatti tipici del loro Natale e dopo la ricetta dello sformato di anellini con melanzane fritte ecco o ravioloni con goloso ripieno, i cjarsons. Aggiungiamo così nuove ricette de La prova del cuoco per prendere spunto per il nostro menù di Natale.

Altre ricette La prova del cuoco

Ravioloni – Cjarsons

Ingredienti: li trovate in basso nella foto

Preparazione: impastiamo farina e acqua calda, stendiamo la sfoglia non troppo sottile. Bolliamo le patate, peliamo e tagliamo a pezzi. In padella olio, cipolla tritata e aggiungiamo la patata bollita a pezzi, l’uvetta ammollata, facciamo andare e uniamo il cacao in polvere, la carrube macinata, amalgamiamo e uniamo un pizzico di cannella, zucchero, i fichi a pezzi e la menta, facciamo saltare e mettiamo in una ciotola, mescoliamo bene. In padella facciamo sciogliere il burro.

ravioloni

Farciamo i dischetti di pasta con il ripieno e chiudiamo bene sigillando con i rebbi della forchetta. Cuociamo i ravioloni e condiamo in padella con il burro. Completiamo con ricotta affumicata grattugiata e petina a pezzetti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.