Ricette Feste

La ricetta della stella di Natale golosa di Natalia Cattellani

La ricetta della stella di Natale di Natalia Cattellani La prova del cuoco oggi 12 dicembre 2016


Stella di Natale golosa è la ricetta di Natale di oggi 12 dicembre 2016 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco. E’ un decoro natalizia buono e bello, una ricetta che può essere dolce o salata, come preferiamo. La stella di Natale di Nat Cattellani è deliziosa da mangiare e ancora più bella da vedere, un decoro perfetto per le feste di Natale, un centrotavola che non possiamo perdere. Possiamo utilizzare la pasta sfoglia già pronta o farla in casa. Aggiungiamo la ricetta di oggi della stella di Natale alle nuove ricette La prova del cuoco da provare subito. Ecco come si fa la stella di Natale di Natalia Cattellani, sempre bravissima la dolce maestra in cucina.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Stella di Natale golosa

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: frulliamo il cioccolato fondente a pezzi. Aggiungiamo noci, nocciole e zucchero di canna, tritiamo ancora e versiamo nella ciotola, aggiungiamo il burro morbido, mescoliamo e uniamo cannella e zenzero in polvere. Spennelliamo con l’uovo sbattuto il primo cerchio di pasta sfoglia e sopra farciamo con metà del ripieno. Adagiamo sopra un’altra sfoglia tonda, spennelliamo con il tuorlo e farciamo ancora con il ripieno rimasto. Copriamo con il terzo cerchio e schiacciamo un po’ con le mani. Partendo dal centro della sfoglia dobbiamo tagliare 6 spicchi ma senza arrivare au bordi. Al centro di ogni spicchi facciamo un taglio ma sempre senza arrivare al bordo. Partendo dal centro, dalla punta, arrotoliamo gli spicchi e la punta la facciamo passare nel taglio centrale di ogni spicchio. Completiamo con tuorlo. Ovviamente l’avremmo già messa sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti.

stella

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.