Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, canederli alle erbe con fonduta di formaggio

La ricetta per fare i canederli alle erbe e fonduta di Holzer La prova del cuoco 12 dicembre 2016


La ricetta di oggi 12 dicembre 2016 di Marcus Holzer per La prova del cuoco, la ricetta dei canederli alle erbe con fonduta di formaggio. E’ un primo piatto della tradizione per molti ma c’è anche chi i canederli non li ha mai preparato. Ed ecco che anche questa ricetta di oggi de La prova del cuoco diventa una gustosa idea per il Natale. Ingredienti semplici, una fonduta di formaggio deliziosa e in modo facile e veloce i canederli alle erbe con fonduta di formaggio suggeriti da Marcus Holzer sono pronti. Ecco come si fanno i canederli di oggi da La prova del cuoco, puntata del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Canederli alle erbe con fonduta di formaggio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: frulliamo il prezzemolo ben lavato con le uova e il latte. In padella facciamo sciogliere il burro e soffriggere la cipolla tritata. Tagliamo il pane a dadini piccolissimi e aggiungiamo burro e cipolla, la farina, le erbe tritate, sale pepe, noce moscata, aggiungiamo il composto al prezzemolo, amalgamiamo bene il tutto. Amalgamiamo con le mani e poi otteniamo le palline, i canederli. Il consiglio è di bagnare le mani per farli.

In pentola scaldiamo latte e panna con noce moscata, mescoliamo e uniamo poi il formaggio a pezzi, facciamo sciogliere. In un altro pentolino sciogliamo il burro. Cuociamo i canderli in acqua bollente salata o brodo vegetale. Scoliamo con delicatezza dopo circa 10 minuti di cottura e condiamo con il burri fuso, la fonduta e formaggio grattugiato.

canederli

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.