Primi Piatti

La ricetta dei cannelloni di spinaci al forno di Alessandra Spisni

La ricetta dei cannelloni con gli spinaci di Alessandra Spisni di oggi 14 dicembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta dei cannelloni di magro, cannelloni di spinaci al forno è la ricetta di oggi 14 dicembre 2016 di Alessandra per La prova del cuoco, per le ricette di Natale. Vigilia senza carne per tutti e anche Alessandra Spisni che non rinuncia ai cannelloni mostra questo primo piatto di magro. Aggiungiamo questa ricetta della tradizione per molti alle nuove ricette La prova del cuoco da cui prendere spunto per le feste di Natale. Ecco la ricetta di oggi di Alessandra Spisni da La prova del cuoco, la ricetta per fare i cannelloni di spinaci al forno.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cannelloni di spinaci al forno

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo velocemente gli spinaci, strizziamo e passiamo in padella con aglio e burro, facciamo insaporire, saliamo. Facciamo l’impasto con farina e uova, stendiamo la sfoglia sottile e tagliamo i quadrati per i cannelloni.  Cuociamo velocemente la sfoglia in acqua bollente salata e scoliamo, passiamo nell’acqua fredda salata. Prepariamo il sugo di pomodoro semplice con olio, cipolla, passata di pomodoro, sale. Togliamo l’aglio agli spinaci e versiamo nella ciotola dove aggiungiamo il formaggio grattugiato, la ricotta, mescoliamo bene e versiamo nella sacca per farcire al meglio i cannelloni.  Farciamo i quadrotti di pasta con una striscia di ripieno. Arrotoliamo i cannelloni e disponiamo nella teglia. Condiamo con la salsa pronta e completiamo con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180-200° C per 30 minuti circa.

cannelloni

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.