Primi Piatti

Gnocchi di patate al rosmarino con ragù, la ricetta La prova del cuoco

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 26 dicembre 2016 la ricetta gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo


La ricetta degli gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 26 dicembre 2016. E’ santo Stefano e non si fermano le nuove ricette La prova del cuoco. E’ ovvio che la puntata di oggi La prova del cuoco è registrata ma le ricette di Antonella Clerici sono tutte da copiare. Ed ecco un ottimo primo piatto speciale, la ricetta degli gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo di Marcus Holzer, un primo piatto da provare. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta degli gnocchi di patate di Holzer con l’aggiunta del rosmarino secco e il ragù di carne di cervo.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo sedano carota e cipolla a dadini e rosoliamo in pentola con un po’ di olio, togliamo dalla pentola e teniamo da parte. Nella stessa pentola aggiungiamo un filo di olio e rosoliamo la carne a pezzetti, aggiungiamo l’aglio in camicia che poi togliamo. I funghi secchi messi a bagno nell’acqua li tagliamo a pezzetti, aggiungiamo in pentola e aggiungiamo paprika e le verdure tolte prima.

Facciamo asciugare e sfumiamo con il vino rosso ma prima aggiungiamo bacche di ginepro schiacciate o anche un cucchiaio di marmellata di mirtilli rosso e una foglia di alloro, poi timo. Aggiungiamo il brodo e facciamo cuocere 40 minuti circa, se necessario aggiungiamo l’amido di mais con un po’ di acqua fredda. Impastiamo le patate lesse e schiacciate con rosmarino secco tritato, la farina, noce moscata, sale, tuorlo. Otteniamo gli gnocchi che cuociamo. Aggiungiamo un po’ di burro in pentola col ragù. Scoliamo gli gnocchi e condiamo con il ragù.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.