Ricette Feste

Crostata di tortellini di Anna Moroni, ricetta La prova del cuoco

La ricetta della crostata di tortellini di Anna Moroni La prova del cuoco del 26 dicembre 2016 Santo Stefano


La ricetta della crostata di tortellini è la ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi 26 dicembre 2016 La prova del cuoco. Le ricette La prova del cuoco di Santo Stefano sono del riciclo degli avanzi di Natale sono le ricette La prova del cuoco che ci permettono di non buttare niente. Nessuno spreso anche a Natale ed ecco che Anna Moroni suggerisce la ricetta della crostata di tortellini. Proseguono così con le ricette di Anna Moroni le ricette di Natale e Capodanno La prova del cuoco. Ecco la ricetta per fare questa crostata di tortellini da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Crostata di tortellini

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la frolla salata, impastiamo la farina con il burro freddo a pezzetti, l’acqua fredda e il tuorlo. Otteniamo il panetto che facciamo riposare in frigo mezz’ora. In una ciotola mettiamo i tortellini asciutti avanzati o anche appena cotti e aggiungiamo il prosciutto cotto a dadini, la provola a dadini, aggiungiamo il formaggio grattugiato e la besciamella, il tuorlo, sale e pepe e amalgamiamo con delicatezza.

Stendiamo la frolla ben spessa e foderiamo la teglia da crostata possibilmente di quelle che si apre il fondo. Con la pasta frolla salata avanzata e stesa ritagliamo delle stelline. Farciamo la frolla con il ripieno. Completiamo con le stelline di frolla e spennelliamo con il tuorlo. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti.

crostata

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.