Le Ricette in TV

La ricetta sprint degli alberelli di Natale fragole e cioccolato

Alberelli di Natale La prova del cuoco tra le ricette di oggi 20 dicembre 2016, la ricetta sprint da provare

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 20 dicembre 2016 la ricetta sprint alberelli di Natale fragole e cioccolato. Tra le ricette di Natale La prova del cuoco i dolci perfetti, i dolci deliziosi. Questa ricetta sprint si aggiunge alle idee golose per rendere uniche le feste di Natale. Nella puntata di oggi La prova del cuoco tutte ricette per il Natale, dalla ciambella dolce speziata con glassa e crema al burro di Roberto Valbuzzi alle ricette a base di pesce della sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe. Questi alberelli con base di torta alla Nutella e decorazioni è tra le ricette sprint di Natale la più originale. Ecco la ricetta di oggi per fare gli alberi di Natale con fragole e cioccolato da La prova del cuoco.


Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Alberelli di Natale fragole e cioccolato


Ingredienti: 4 uova, 180 g di zucchero, 120 g di Nutella o altra crema di nocciole, 30 g di burro, 200 g di farina, 1 cucchiaio di lievito – Inoltre 1 albume, 1 limone, 200 g di zucchero, colorante verde, fragole, confetti colorati
Preparazione: nella ciotola lavoriamo le 4 uova con 180 g di zucchero semolato, aggiungiamo adesso la nutella o altra crema di nocciole, il burro ammorbidito, la farina setacciata con il lievito. Lavoriamo bene il tutto. Versiamo il composto nella teglia imburrata o foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 35 minuti. Facciamo raffreddare e sformiamo. Lavoriamo un albume con lo zucchero, un po’ di succo di limone e aggiungiamo il colorante verde. Tagliamo a quadrotti la torta per fare la base degli alberi. Su ogni quadrotto posizioniamo una fragola e decoriamo con il composto colorato facendo dei ciuffetti che saranno i rami. Completiamo con confettini colorati.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.