Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, gnocchi alla montanara di Persegani

La ricetta di Daniele Persegani gnocchi alla montanara dalle ricette La prova del cuoco di oggi 11 gennaio 2017


La ricetta degli gnocchi alla montanara tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 gennaio 2017. Puntata e ricette del mercoledì oggi per La prova del cuoco ed è Daniele Persegani a regalarci la ricetta di questi gnocchi con le patate conditi alla montanara. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi gli gnocchi alla montanara sono la ricetta da non perdere, la ricetta di un primo piatto davvero goloso e perfetto in questo periodo di freddo. Noci, funghi porcini, speck, formaggio e gli gnocchi buonissimi fatti in casa ma davvero speciali. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchi alla romana di Daniele Persegani.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Gnocchi alla montanara

Ingredienti: 100 g di patate lessate, 350 g di farina bianca, 30 g di porcini secchi, 1 uovo, formaggio grattugiato, 300 g di speck, 1 scalogno, 200 g di panna, 50 g di gherigli di noci, sale, pepe e noce moscata, taleggio e brie, formaggio grattugiato

Preparazione: tostiamo i funghi porcini in forno e poi frulliamo. Lessiamo le patate e schiacciamo, facciamo raffreddare. Alle patate aggiungiamo formaggio grattugiato, noce moscata, sale e tuorlo d’uovo, aggiungiamo anche la polvere di funghi appena ottenuta, impastiamo aggiungendo la farina. Otteniamo gli gnocchi rigandoli sulla forchetta.

In padella versiamo un po’ di olio e facciamo soffriggere lo scalogno tritato, poi uniamo anche le fette di speck tagliate a pezzi e dopo un po’ aggiungiamo la panna da cucina, facciamo ridurre. Aggiungiamo il taleggio a pezzetti, facciamo sciogliere, aggiungiamo noci e formaggio grattugiato. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella completando con il brie a pezzetti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.