Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Pascucci, prepariamo rigatoni alle uova di pesce con cipolla bruciata e ricotta salata

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 10 marzo 2017 Pascucci ha suggerito la ricetta dei rigatoni con uova di pesce


Le ricette di oggi 10 marzo 2017 La prova del cuoco si arricchiscono con la ricetta dei rigatoni alle uova di pesce con broccoletti cipolla bruciata e ricotta salata. E’ la ricetta di oggi dello chef Gianfranco Pascucci perché come ricorda sempre Antonella Clerici nella puntata del venerdì in questa giornata c’è Pascucci e c’è la ricetta a base di pesce. Rigatoni alle uova di pesce con broccoletti, con cipolla bruciata e ricotta salata, la ricetta come sempre raffinata, un’idea da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco da provare. Un primo piatto con le uova di pesce, un brodo particolare, inoltre broccoletti, cipolla bruciata e ricotta salata. Ecco la ricetta di oggi di Pascucci da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Rigatoni alle uova di pesce con broccoletti cipolla bruciata e ricotta salata

Ingredienti: 200 g di rigatoni, 300 g di uova di pesce, zenzero, sedano, cipolla, coriandolo, peperoncino, prezzemolo, limone, 2 mestoli di passata di pomodoro, broccoletti, ricotta salata, 1 cipolla rossa, basilico

Preparazione: prepariamo un classico brodo vegetale a cui aggiungiamo in cottura lo zenzero a pezzi, il peperoncino rosso fresco, origano. Facciamo bollire le uova mezz’ora, scoliamo dal brodo e facciamo raffreddare, sbricioliamo. In una pentola con un filo di olio saltiamo queste uova con l’origano, facciamo insaporire e uniamo la passata di pomodoro e un po’ di brodo, mescoliamo e facciamo cuocere 20 minuti a fiamma bassa, si deve restringere. Cuociamo i rigatoni in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella con un pochino di olio, condiamo con la salsa appena preparata e facciamo insaporire. Tagliamo a fette la cipolla e mettiamo in forno 15 minuti a 180° C facciamo bruciare e tritiamo. In padella con un filo di olio facciamo quasi essiccare i broccoletti teneri. Nel piatto un po’ di polvere di cipolla bruciata, serviamo la pasta completiamo con broccoletti, ricotta salata grattugiata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.