Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 21 marzo, fiori di rucola e robiola con concassè di pomdori

La ricetta di oggi 21 marzo 2017 di Alessandra Spisni per La prova del cuoco, i fiori ripieni di robiola, mascarpone e rucola con concassè di pomodori


Oggi 21 marzo 2017 le ricette La prova del cuoco con Alessandra Spisni e Anna Moroni, la ricetta dei fiori di rucola e robiola con concassè di pomodori. E’ una delle ricette La prova del cuoco per portare in tavola un primo piatto perfetto per la primavera perché il sughetto è leggero e fresco, fatto con i pomodori crudi. Vince la sfida di oggi de La prova del cuoco Alessandra Spisni battendo Anna Moroni con la sua acqua cotta di primavera, il secondo piatto a base di verdure e uova. Ecco dalle ricette di oggi 21 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i fiori con ripieno di formaggio e rucola di Alessandra Spisni, la ricetta di un’altra pasta ripiena da provare magari di domenica.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Fiori di rucola e robiola con concassè di pomodori

Ingredienti: 400 g di farina, 4 uova, 500 g di robiola, 200 g di mascarpone, 1 mazzetto di rucola, 800 g di pomodori, sale, pepe, 100 g di burro, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto di basilico
Preparazione: impastiamo farina e uova e stendiamo la sfoglia. Nella ciotola uniamo robiola, mascarpone e rucola tritata al coltello, saliamo e amalgamiamo il tutto. Peliamo i pomodori appena sbollentati velocemente e tagliamo la polpa a dadini e condiamo con sale, aglio, basilico spezzettato, solo dopo aggiungiamo il burro appena sciolto. Farciamo la sfoglia disponendo i ciuffi di ripieno magari con la classica sacca. Chiudiamo la sfoglia e otteniamo con lo stampo i fiori ripieni. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con la concassè di pomodori a cui abbiamo appena aggiunto il burro fuso.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.