Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 30 marzo, tagliatelle mare e monti di Luisanna Messeri

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 30 marzo 2017 Luisanna Messeri aggiunge la ricetta delle tagliatelle mare e monti


La ricetta di oggi 30 marzo 2017 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco, la ricetta delle tagliatelle mare e monti; una delle ricette La prova del cuoco da provare. E’ la ricetta che salta fuori dallo spazio di Lorenzo branchetti che guarda al passato. E tra un ricordo e un altro ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri, la ricetta per fare le tagliatelle mare e monti. La maestra in cucina toscana sottolinea che questa ricetta della mare e monti è sua, è il suo modo di preparare le tagliatelle mare e monti. Ed ecco dalle ricette di oggi 30 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per le tagliatelle mare e monti.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tagliatelle mare e monti

Ingredienti: 500 g di tagliatelle, 500 g di calamaretti spillo, 500 g di funghi misti con porcini surgelati, sale, pepe, olio evo, meticcia, prezzemolo, 2 spicchi di aglio, scorza di limone, 1 bicchiere di vino bianco secco, 200 g di gamberetti sgusciati, 500 g di pomodorini, 300 g di funghi chiodini
Preparazione: facciamo in pentola il soffritto prezzemolo e aglio tritati con un po’ di olio; poi aggiungiamo i calamaretti e facciamo cuocere, sfumiamo con il vino, proseguiamo la cottura e facciamo asciugare. In un’altra padella cuociamo i funghi a fette con un po’ di olio, lo spicchio d’aglio, sale e pepe. Tagliamo a metà i pomodorini ed eliminiamo i semini e poi aggiungiamo alla padella con i calamari, saliamo pochissimo e pepiamo, aggiungiamo anche i gamberetti sgusciati. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente e salata. Scoliamo la pasta e versiamo nella padella con il pesce, facciamo saltare e aggiungiamo scorza di limone, aggiungiamo i funghi e un po’ di menta. Facciamo insaporire e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.