News benessere

La prova del cuoco 30 marzo, Evelina Flachi tra centrifugato e consigli sui formaggi

Evelina Flachi nella puntata di oggi 30 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta del centrifugato e i consigli sui formaggi


A La prova del cuoco un altro appuntamento con la rubrica vero o falso della dottoressa Evelina Flachi e oggi 30 marzo 2017 si parla di formaggi. E’ vero o falso che i formaggi fanno ingrassare? Falso, dice la Flachi perché di base nessun alimento fa ingrassare o dimagrire ma esistono le quantità giuste come per tuti i cibi. Gli alimenti devono essere inseriti nel modo giusto nella nostra dieta ogni settimana e i formaggi devono esserci. Quindi in una settimana i formaggi freschi vanno consumati restando sui 100 g alla settimana, i formaggi stagionati sui 50 g alla settimana, ma questo tenendo presenti anche i formaggi che inseriamo nelle ricette. In tutti i casi l’eccesso fa ingrassare ma nelle porzioni giuste il problema di ingrassare con i formaggi non può esserci. Altra domanda: i formaggi freschi sono più digeribili di quelli stagionati? Al contrario quelli stagionati sono spesso più digeribili. Inoltre i formaggi è vero che fortificano le ossa e i recenti studi suggeriscono di aggiungere formaggi nella dieta di bambini, adolescenti e anziani.

Altro vero o falso, i formaggi per chi ha il colesterolo alto. La Flachi suggerisce che sempre nella giusta porzione vanno mangiati. Inoltre i formaggi senza lattosio non solo light, perché le calorie restano anche in assenza di lattosio.

La dieta di Alessandra Spisni con la pasta da mangiare tutti i giorni – clicca qui

Per tenere sotto controllo l’assorbimento di grassi servono le verdure, quindi arriva il momento del centrifugato, ovviamente a base di verdure. Quindi la ricetta del centrifugato prevede rucola, mela, carota, barbabietola, zenzero. Questo è anche un ottimo aperitivo, perfetto quindi quando sappiamo di dover mangiare formaggi. Antonella Clerici beve come sempre il centrifugato e sembra anche buonissimo. Alla prossima ricetta della dottoressa Evelina Flachi, ai prossimi consigli della nutrizionista de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.