Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 5 aprile, tortelloni con ragù di piselli di Alessandra Spisni

Le ricette La prova del cuoco di oggi 5 aprile 2017 con la ricetta dei tortelloni con piselli di Alessandra Spisni


La ricetta dei tortelloni con ragù di pomodoro e piselli è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 5 aprile 2017, è la ricetta di Alessandra Spisni. Con questa ricetta dei tortelloni con ragù di piselli la Spisni ha vinto la sfida di oggi contro Anna Moroni. Se Alessandra ha vinto con la sua ricetta dei tortelloni con piselli, Anna Moroni ha proposto una ricetta classica e ugualmente buona, la ricetta per fare le seppie con pomodoro e piselli. Aggiungiamo quindi tra le nuove ricette La prova del cuoco die ricette classiche ma con i consigli delle due maestre in cucina. Ecco quindi come fare i tortelloni con ragù di piselli di oggi 5 aprile 2017 di Alessandra Spisni, una delle ricette dei primi piatti de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tortelloni con ragù di pomodoro e piselli

Ingredienti: 400 g di farina, 4 uova – per il ripieno 600 g di ricotta, prezzemolo, 1 uovo, sale, noce moscata, 120 g di formaggio grattugiato – Per il ragù di piselli 300 g di carne di manzo macinata, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 1 cucchiaio raso di strutto, vino rosso q.b., 200 g di piselli sgranati, 200 g di passata di pomodoro, 50 g di strutto, formaggio grattugiato, sale e pepe

Preparazione: iniziamo dal ragù facendo il soffritto di sedano, carota, cipolla con lo strutto, poi aggiungiamo la carne, facciamo rosolare e sfumiamo col vino, quindi uniamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere 2 ore minimo, verso fine cottura aggiungiamo i piselli. Facciamo l’impasto con farina e uova, stendiamo la sfoglia.

Facciamo il ripieno mescolando nella ciotola la ricotta con il prezzemolo tritato, sale, pepe, noce moscata e formaggio grattugiato. Farciamo con il ripieno i quadrotti di pasta e chiudiamo ottenendo i tortelloni. Cuociamo i tortelloni in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con il ragù di piselli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.