Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 12 aprile, conchiglioni ripieni al forno di Anna Moroni

Per Pasqua Anna Moroni prepara i conchiglioni ripieni con ricotta e salsa rosata. La ricetta da La prova del cuoco di oggi 12 aprile 2017


Le ricette La prova del cuoco di oggi 12 aprile 2017 iniziano con la sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni e a vincere è la ricetta dei conchiglioni ripieni al forno con salsa rosata. E’ la ricetta di Anna Moroni, la ricetta del suo primo piatto per Pasqua. La Moroni aggiunge alle ricette La prova del cuoco il primo piatto che preferisce preparare nelle occasioni di festa, come Pasqua. E’ un piatto che si può preparare il giorno prima poi va solo messo in forno il tempo necessario per gratinare bene e tutto pronto. Piace meno invece la ricetta della Spisni, la ricetta delle tagliatelle con anatra e carciofi. Ed ecco tra le ricette di oggi 12 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta dei conchiglioni al forno con salsa rosata della Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Conchiglioni ripieni al forno con salsa rosata

Ingredienti: 24 conchiglioni, 350 g di vitella macinata fine, 1 l di besciamella, 150 g di groviera, 100 g di prosciutto cotto, 100 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di vino bianco secco, noce moscata, burro, basilico fresco, ragù leggero, olio di oliva e sale e pepe

Preparazione: facciamo cuocere in padella la carne macinata con un po’ di olio e burro, sfumiamo con il vino e poi facciamo raffreddare. Prepariamo la besciamella morbida nel modo classico con latte, farina, burro, sale, pepe e noce moscata. In una ciotola prepariamo il ripieno mescolando la carne con la besciamella, il prosciutto cotto e il groviera tritati nel mixer velocemente. Aggiungiamo anche il formaggio grattugiato e amalgamiamo. Prepariamo un ragù leggero con olio, passata di pomodoro, sale, basilico.

Lessiamo i conchiglioni al dente restando un po’ indietro con la cottura. Scoliamo i conchiglioni e farciamo con il ripieno. Possiamo anche conservare in frigo e il giorno dopo disponiamo nella teglia un po’ di ragù in cui abbiamo aggiunto un po’ di besciamella. Disponiamo i conchiglioni, copriamo ancora con  ragù con la besciamella, formaggio grattugiato e mettiamo in forno 15 minuti a 200° C.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.