Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 12 aprile, tagliatelle carciofi e anatra di Alessandra Spisni

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 12 aprile 2017 la ricetta delle tagliatelle anatra e carciofi di Alessandra Spisni


Oggi 12 aprile 2017 le ricette La prova del cuoco iniziano con la ricetta delle tagliatelle con anatra e carciofi di Alessandra Spisni. E’ la sfida del mercoledì tra Anna Moroni e Alessandra Spisni ma questa il primo piatto della maestra in cucina romagnola non ci ha fatto impazzire, ben più golosa la ricetta dei conchiglioni ripieni con la ricotta di Anna Moroni. Anna Moroni furba per Pasqua suggerisce la ricetta dei conchiglioni che si possono preparare anche il giorno prima. La Spisni invece resta in cucina anche il giorno di Pasqua con queste tagliatelle con anatra e carciofi. In più l’anatra non piace a tutti e la pasta fatta in casa non è per tutti, ma è la sua specialità. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi 12 aprile 2017 la ricetta per fare le tagliatelle anatra e carciofi di Alessandra Spisni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle con anatra e carciofi

Ingredienti: 4 uova, 400 g di farina, 500 g di petto di anatra, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, olio, sale, 1 spicchio di aglio, maggiorana e origano freschi, 3 carciofi, brodo q.b., 1 noce di burro, 1 bicchiere di pignoletto frizzante
Preparazione: in pentola con un pochino di olio e la pelle dell’anatra lasciata un po’ rosolare, aggiungiamo sedano, carota e cipolla a pezzettini. Facciamo soffriggere e aggiungiamo i carciofi a fettine sottili, facciamo andare un po’ aggiungendo anche origano, maggiorana, sale e pepe. Aggiungiamo la carne a pezzi. Aggiungiamo anche un po’ di brodo e cuociamo la carne. Facciamo le tagliatelle impastando farina e uova, le cuociamo e condiamo con il sugo ormai pronto e con tutta la carne.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.