Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 4 maggio, Luisanna Messeri prepara curzoli allo scalogno

La ricetta di Luisanna Messeri oggi 4 maggio 2017, la ricetta dei cursori allo scalogna tra le ricette La prova del cuoco


Nuove ricette La prova del cuoco oggi 4 maggio 2017 e Luisanna Messeri aggiunge la sua ricetta dei curzoli allo scalogno, un primo piatto facile, veloce e gustoso. E’ lo spazio con Lorenzo Branchetti in cui a La prova del cuoco si ricorda il passato e oggi si parla degli anni in cui Fiorello proponeva il Karaoke in tv nelle pizze e Laura Pausini vinceva il festival di Sanremo nelle nuove proposte. Quindi questa ricetta di Luisanna Messeri della tradizione romagnola è in onore di Laura Pausini. Alle ricette la prova del cuoco aggiungiamo questi curzoli, pasta ben spessa da fare in casa. Il sughetto è da copiare. Ecco la ricetta dei curzoli allo scalogno di Luisanna Messeri tra le ricette di oggi 4 maggio 2017 La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Curzoli allo scalogno

Ingredienti: 400 g di farina, 100 g di semola, 5 uova, cipolla, pomodorini, olio, sale e pepe e tanto parmigiano reggiano grattugiato

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e la stendiamo alta 4 mm e otteniamo delle striscioline larghe sempre 4 mm, lunghe come fossero lacci di scarpe.

Tagliamo sottile lo scalogno e cuociamo in padella con un filo di olio e poi aggiungiamo i pomodori sbollentati velocemente e un po’ schiacciati, saliamo e pepiamo, facciamo saltare. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con il sughetto, completiamo con il parmigiano reggiano grattugiato.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.