News benessere

La prova del cuoco 4 maggio, centrifugato e consigli della dottoressa Evelina Flachi

I consigli e la ricetta del centrifugato di Evelina Flachi oggi 4 maggio 2017 da La prova del cuoco


Nella puntata di oggi 4 maggio 2017 de La prova del cuoco la dottoressa Evelina Flachi ci parla di benessere della nostra testa, ovvero della mente. Con il passare degli anni il cervello va curato di più con uno stile di vita giusto. Ma le stesse attenzioni sono importanti anche per i giovani che studiano. Bisogna evitare il consumo di zuccheri, chiede Antonella Clerici? Falso dice la Flachi perché lo zucchero fa bene perché il cervello consuma molto energie ma dobbiamo fare attenzione a quali consumare. Il 45% delle nostre calorie ogni giorno deve essere composto dai carboidrati, quindi scegliamo un buon piatto di pasta e non di certo zucchero semplice. Passiamo al caffè e al cacao e la dottoressa de La prova del cuoco conferma che fa bene perché gli antiossidanti presenti favoriscono la circolazione di una zona particolare del cervello dove si trovano i ricordi. Ovvio deve essere buon cacao e la regola è di non superare i 3 o 5 caffè, questo in base alla nostra sensibilità.

Proseguiamo con il pesce che aiuta la memoria ma sono gli Omega 3 che aiutano le nostre cellule nervose a mantenersi sane ed efficienti. Inoltre i cibi fritti diminuiscono la capacità di attenzione. Un eccesso di cibi grassi riduce la capacità della memoria. E ancora il sonno aiuta la memoria; se stiamo troppo a lungo svegli per noi è un danno. Sette ore di sonno sarebbe la scelta migliore. Il consiglio è di consumare anche la curcuma, fa benissimo anche alla memoria.

Le ricette di oggi 4 maggio 2017 La prova del cuoco, clicca qui

Infine la ricetta del centrifugato per mantenere sano il nostro cervello, quindi l’avocado ricco di vitamina E, curcuma ma solo una puntina, noci, melone, mandorle, rapa rossa, mescoliamo il tutto e beviamo subito. Antonella Clerici lo beve e sembra an che buono. Al prossimo centrifugato della Flachi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.