La prova del cuoco ricette 5 maggio, tubetti con le cozze di Gianfranco Pascucci
Tra le ricette La prova del cuoco oggi 5 maggio 2017 la ricetta dei tubetti con le cozze di Gianfranco Pascucci
La ricetta dei tubetti con le cozze è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 5 maggio, è il primo piatto di Gianfranco Pascucci. Lo chef stellato esperto in piatti a base di pesce oggi ci regala una gustosa ricetta per una pasta da preparare in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. La ricetta dei tubetti con le cozze di Pascucci è anche una delle ricette economiche de La prova del cuoco, quindi un piatto perfetto, da provare subito. Per questa ricetta con le cozze Pascucci sceglie i tubetti ma va bene anche la pasta più piccola, i tubettini. Qualche pomodorino e pochi altri ingredienti con cozze e tubetti e il piatto è servito. Ecco tra le ricette di oggi 5 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i tubetti con le cozze.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Tubetti con le cozze
Ingredienti: 200 g di tubetti, 2 kg di cozze, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, peperoncino, vino, succo di limone, 100 g di purè di patate, olio, 10 pomodorini, basilico, finocchietto, brodo vegetale
Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente salata. In padella mettiamo un po’ di olio, alziamo la fiamma e aggiungiamo le cozze ben lavate, aggiungiamo uno spicchio di aglio, la parte finale del prezzemolo, il peperoncino, pepe, un po’ di succo di limone. Poi sfumiamo con il vino bianco o rosè, ancora pepe. Appena si aprono le cozze sono pronte, le sgusciamo. Le cozze si possono anche aprire a crudo.
In una pentola scaldiamo leggermente un pochino di olio, aggiungiamo i pomodorini tagliate e il frutto delle cozze, lasciamo andare per 5 minuti. Sgusciamo i piselli e lessiamo 30 secondi e aggiungiamo asciutti nel sughetto pronto, facciamo insaporire velocemente. Scoliamo i tubetti e versiamo in pentola col sugo, aggiungiamo un filo di olio di oliva. Facciamo il classico purè di patate che montiamo con burro oppure olio di oliva. Aggiungiamo il purè di patate in pentola, amalgamiamo e serviamo subito. Completiamo con basilico e finocchietto.