Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 8 maggio, paella di pasta con verdure di David Povedilla

La ricetta della paella di pasta di verdure tra le ricette La prova del cuoco di oggi 8 maggio 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 8 maggio 2017 la ricetta della paella di pasta con verdure di David Povedilla. Lo chef spagnolo de La prova del cuoco questa volta aggiunge alle ricette La prova del cuoco una paella fatta con la pasta gramigna ma con le verdure, quindi senza pesce e senza carne. E’ una delle ricette spagnole più facili e veloci, è la ricetta della paella di pasta di verdure, perfetta per tutta la famiglia, perfetta per chi è vegetariano. Come sempre tanta allegria a La prova del cuoco quando in cucina c’è David Povedilla. E’ una delle ricette La prova del cuoco di oggi da provare subito, un piatto che può essere servito tiepido o freddo. Ecco tra le ricette di oggi lunedì 8 maggi 2017 La prova del cuoco la ricetta della paella di pasta di verdure fatta da Povedilla e Antonella Clerici.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Paella di pasta di verdure

Ingredienti: 1,5 dl di acqua, 1 carota, 1 porro, 1 cipolla bianca, 1 pomodoro, 100 g di sedano, 40 g di olio evo, 3 spicchi di aglio, 10 g di chiodi di garofano, 15 g di pepe nero in grani – per la fiderà: 400 g di pasta secca tipo gramigna, 120 g di olio di oliva, 100 g di piselli, 100 g di carote, 100 g di fagioli corallo, 90 g di peperone rosso, 90 g di peperone verde, 90 g di zucchine, 8 asparagi verdi, 50 g di cipolla di Tropea, 80 g di ceci precotti, 25 g di sale, paprika dolce, 150 g di passata di pomodoro, 2 spicchi di aglio, 1 l di brodo vegetale
Preparazione: in pentola olio e aglio e rosoliamo carote, sedano, pomodori, cipolla e copriamo con un litro e mezzo di acqua, dobbiamo fare il brodo. Aggiungiamo chiodi di garofano e pepe nero, facciamo andare 40 minuti senza coprire. In padella un filo di olio e aglio e rosoliamo gli asparagi. In una padella molto grande tagliamo a dadini le verdure per la fideuà e rosoliamo, poi aggiungiamo anche i piselli, aggiungiamo la pasta gramigna cruda, saliamo e aggiungiamo paprica dolce, facciamo insaporire poi aggiungiamo il brodo bollente  e facciamo cuocere. Non mescoliamo e facciamo asciugare. Aggiungiamo i ceci se vogliamo e cuciamo 3 minuti a fiamma alta e 15 minuti a fiamma bassa. In mezz’ora la paella di pasta è pronta. Aggiungiamo gli asparagi cotti a parte. Completiamo con peperoni e spicchi di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.