Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 9 maggio, fette di riso zucchine e taleggio di Sergio Barzetti

La ricetta della fetta di riso con zucchine e taleggio di Sergio Barzetti oggi 9 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Tra tutte le ricette La prova del cuoco di oggi 9 maggio 2017 la ricetta delle fette di riso alle zucchine e taleggio di Sergio Barzetti. E’ una delle ricette La prova del cuoco che recupera ciò che avanza in cucina ma in realtà questo primo piatto di Barzetti merita di essere preparato anche senza avanzi. Il risotto diventa una gustosa fetta di riso passata in forno e condita con zucchine, formaggio grattugiato, taleggio e pomodorini, una vera delizia anche da ammirare. La ricetta delle fette di riso alle zucchine e taleggio è tra le ottime ricette di oggi 9 maggio 2017 La prova del cuoco, un modo per portare in tavola a pranzo o cena un piatto originale. E’ una creazione  di Sergio Barzetti, una ricetta da provare. Ecco come si fa la fetta di riso di oggi di Mr Alloro da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Fette di riso alle zucchine e taleggio

Ingredienti: 480 g di riso S. Andrea, 1 bicchiere di vino bianco secco, 4 zucchine chiare, 1 mazzo di fiori di zucchina, 200 g di pomodorini datterini, 250 g di taleggio, 80 g di formaggio grattugiato, maggiorana fresca, 2,5 l di brodo vegetale, 1 scalogno, olio di oliva, sale

Preparazione: facciamo il risotto con un fondo di olio e scalogno tritato, aggiungiamo il riso, sfumiamo con il vino e portiamo a cottura con il brodo vegetale. Al brodo vegetale aggiungiamo fiori di zucca e zucchine. Il risotto lo mantechiamo con il formaggio grattugiato e abbondante maggiorana fresca, fiori di zucca freschi a pezzetti, amalgamiamo. Versiamo il riso nello stampo da plum cake foderato con la carta forno, livelliamo, chiudiamo con la carta e mettiamo in frigo. Tagliamo a dadini le zucchine e condiamo con un filo di olio, versiamo in padella e saliamo, facciamo cuocere.

Capovolgiamo il riso nel piatto e tagliamo a fette spesse tutte uguali. Adagiamo le fette di riso sulla teglia foderata con la carta forno e unta con olio. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e le zucchine. Sulle fette di riso anche pezzetti di taleggio e pomodorini. Mettiamo in forno massimo 10 minuti a 180° C. Lo stesso riso diventano arancini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.