Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 22 maggio, spaghetti mare e monti di Hiro Shoda

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 22 maggio 2017 la ricetta degli spaghetti mare e monti di Hiro Shoda


Tante ricette oggi 22 maggio 2017 a La prova del cuoco e la ricetta degli spaghetti mare e monti a modo di Hiro Shoda è il primo piatto del giorno. Lo chef giapponese oggi ci regala un’altra ricetta italo giapponese, Hiro ancora una volta unisce le due tradizione e se i giapponesi non sanno cucinare gli spaghetti lui vince la sfida con questa ricetta de La prova del cuoco. In cucina in gara contro Hiro c’è Luisanna Messeri che propone la ricetta della panzanella toscana, un altro piatto da provare. Ecco intanto tra le ricette di oggi 22 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta degli spaghetti mare e monti a modo di Hiro Shoda. Alla prossima ricetta dello chef giapponese.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Spaghetti mare e monti a modo di Hiro Shoda

Ingredienti: 200 g di spaghetti – per le vongole: 300 g di vongole veraci, 50 ml di cino bianco – per il condimento: 150 g di funghi misti di stagione, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino fresco, olio di oliva, 10 g di fogli di prezzemolo riccio, 15 g di salsa di soia, succo di lime – Per la finitura: prezzemolo riccio e bottarga di muggine

Preparazione: cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata, In padella apriamo le vongole. In un’altra padella facciamo soffriggere con un po’ di olio l’aglio e il peperoncino, poi aggiungiamo i funghi di stagione, ben puliti e tagliati a pezzi. Facciamo andare e poi aggiungiamo in padella l’acqua delle vongole fatte aprire. A fine cottura aggiungiamo succo di lime e salsa di soia. Tritiamo sia la bottarga che il prezzemolo riccio.  Scoliamo gli spaghetti e versiamo in padella, saltiamo e aggiungiamo un filo di olio di oliva. Aggiungiamo anche la bottarga, mantechiamo e serviamo completando con il prezzemolo riccio tritato. Proseguiamo con le altre ricette di oggi La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.