Ricette Benedetta Parodi: prepariamo gli gnocchetti di mare

La ricetta di un primo piatto dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 24 maggio 2017. Che cosa ci prepara di buono oggi la conduttrice di Real Time? Nel programma in onda sul canale 31 alle ore 19,05 la bravissima conduttrice ha preparato un primo piatto a base di pesce. Per tutti voi arriva la ricetta degli gnochetti di mare, un piatto davvero molto buono. Come si prepara questa ricetta? Lo scopriamo con i consigli di Benedetta Parodi, eccoli per voi. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO GNOCHETTI DI MARE ( DA PRONTO E POSTATO DEL 24 MAGGIO 2017) 

Ecco gli ingredienti che ci servono per questo piatto: Un filetto di baccalà dissalato (150g circa)
150g di farina , 150g di patate , Acciughe qb , Pomodorini qb , Uno spicchio d’aglio , Timo qb , Olio extravergine di oliva qb , Sale qb

IL TRUCCO PER LA RICETTA DI OGGI: Una volta cotto, frullare il baccalà e poi unire alle patate: avremo così gli gnocchi di baccalà . Unire il baccalà frullato alle patate schiacciate. Salare leggermente.

Tagliare a cubetti il filetto di baccalà e spadellarlo con un filo di olio.
Lessare le patate, tagliarle a dadini e schiacciarle con uno schiacciapatate. Metterle in una ciotola. E adesso usiamo il trucco di Benedetta per preparare il nostro baccalà con le patate. Incorporare man mano la farina continuando a impastare.
Continuare finché l’impasto diventa plastico. Prenderne una parte, fare dei rotolini e tagliarli per fare dei piccoli gnocchetti.  Cuocere in acqua salata bollente.
Intanto, in una padella fare un sughetto con aglio, olio, acciughe e qualche pomodorino.
Una volta pronti, scolare gli gnocchi e farli saltare in padella col sughetto.
Insaporire col timo e una girata d’olio prima di servire. Il goloso primo piatto preparato da Benedetta Parodi è pronto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.