La prova del cuoco ricette 25 maggio, torrette di pane carasau è la ricetta di Anna Moroni

Ancora ricette La prova del cuoco oggi 25 maggio 2017 e Anna Moroni suggerisce la ricetta delle torrette di pane carasau. Anna Moroni sente già forte l’estate e la voglia di andare in Sardegna e questa ricetta con il pane carasau vi suggeriamo di non perderla. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta per fare le torrette di pane carasau, questa lasagna leggera estiva di Anna Moroni con pomodorini, crescenza e pane carasau. Ovviamente va in forno e il risultato è molto goloso. Ecco tra le ricette di oggi 25 maggio 2017 de La prova del cuoco la ricetta di Anna Moroni per fare le torrette di pane carasau, la lasagna leggera fatta con il pane sardo.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torrette di pane carasau

Ingredienti: pane carasau, 1 crescenza, formaggio grattugiato, maggiorana, basilico, latte, 300 g di pomodori datterini rossi e gialli,

Preparazione: tagliamo i pomodorini e saltiamo veloce in padella con un filo di olio e taglio. Tagliamo il pane carasau ottenendo i rettangoli come fossero le sfoglie per la lasagna. In una ciotola lavoriamo il formaggio crescenza, maggiorana, basilico, sale, pepe e un po’ di latte.

Adagiamo il pane sulla teglia foderata con la carta forno, bagniamo con un po’ di lattee spalmiamo un po’ di formaggio cremoso, quindi pomodorini, basilico e formaggio grattugiato. Proseguiamo con altro pane e con gli altri ingredienti. Completiamo con scaglie di pecorino sottili.

Mettiamo in forno caldo a 200° C già raggiunti per 5 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.