Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 29 maggio, Anna Moroni prepara la pasta fredda alla puttanesca

La ricetta di oggi 29 maggio 2017 di Anna Moroni a La prova del cuoco, la ricetta della pasta alla puttanesca fredda


La ricetta della pasta fredda alla puttanesca è tra le ricette di oggi 29 maggio 2017 de La prova del cuoco, è la ricetta di Anna Moroni per una pasta da preparare con largo anticipo, la ricetta di una pasta fredda però diversa dalle solite. Ad Antonella Clerici la pasta fredda non piace molto quindi la pasta di oggi di Anna Moroni diventa fresca invece che fredda, noi proviamo a farla nei vari modi con le varie temperature, di certo sarà buonissima in base alla stagione in cuci la prepariamo. Ecco intanto tra le ricette di oggi lunedì 29 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta della pasta fredda alla puttanesca di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pasta fredda o fresca alla puttanesca

Ingredienti: 400 g di pennoni o fusilli, 4 filetti di acciughe a pezzetti, 150 g di olive taggiasche, 1 cucchiaio di capperi salati, 3 spicchi di aglio, 300 g di pomodori datterini, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, basilico, 2 cucchiai di anacardi, olio di oliva, sale
Preparazione: cuociamo la pasta, Anna Moroni suggerisce i fusilli. Sbollentiamo i pomodori velocemente e li peliamo. In padella un po’ di olio, capperi, filetti di acciuga, facciamo andare un po’ e uniamo i pomodori pelati a pezzi. Frulliamo le olive e aggiungiamo in padella. Mescoliamo e facciamo cuocere un po’, aggiungiamo il prezzemolo tritato. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella, completiamo poi con basilico e anacardi tritati.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.