Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 1 giugno, Anna Moroni prepara pomodori ripieni di riso

La ricetta dei pomodori ripieni di riso di Anna Moroni, questa tra le ricette di oggi 1 giugno 2017 de La prova del cuoco


Tra le ultime ricette La prova del cuoco di oggi 1 giugno 2017 la ricetta dei pomodori ripieni di riso di Anna Moroni. In cucina oggi a La prova del cuoco ci sono la Moroni e Alessandra Spisni per la sfida Attente a quelle due. Due ricette estive per La prova del cuoco e se Anna Moroni prepara i pomodori ripieni di riso, la Spisni vince con la ricetta degli strozzapreti con melanzane di Donna Calì. I pomodori ripieni al riso è il piatto classico di Anna Moroni per l’estate, è la ricetta che aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco da fare nei prossimi estivi. Ecco la ricetta di oggi 1 giugno 2017 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per fare i pomodori ripieni di riso.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pomodori ripieni di riso

Ingredienti: 6 pomodori rossi, 5 cucchiai di riso, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, 80 g di olio di oliva, 2 cipolle bianche, 1/2 Kg di patate, 250 g di passata di pomodoro, basilico, prezzemolo, origano

Preparazione: tagliamo la parte superiore dei pomodori tondi maturi e scaviamo la polpa che mettiamo in una ciotola. Disponiamo i pomodori svuotati nella teglia foderata con carta forno, li saliamo. Nel mixer frulliamo la polpa dei pomodori con la passata di pomodoro, con le erbe aromatiche tra cui l’origano, l’aglio nella quantità che preferiamo, sale, pepe e l’olio abbondante. La salsa appena ottenuta la versiamo nella ciotola e aggiungiamo anche il riso crudo, amalgamiamo bene. Con questo composto farciamo i pomodori crudi. Aggiungiamo ancora un filo di olio sui pomodori e copriamo con la calotta che avevamo tolto ai pomodori.

Tagliamo a pezzi le patate pelate e a fette la cipolla e versiamo nella ciotola con salsa e riso avanzati, amalgamiamo e versiamo nella teglia con i pomodori.

Mettiamo in forno a 200° C per più di un’ora, anche un’ora e mezza se necessario. Da servire tiepidi o freddi. Alla prossima ricetta La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.