Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 1 giugno, Alessandra Spisni vince con gli strozzapreti con melanzane

La ricetta degli strozzapreti con melanzane di Alessandra Spisni tra le ricette La prova del cuoco di oggi 1 giugno 2017


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 1 giugno 2017 la ricetta di Alessandra Spinsi per fare gli strozzapreti con melanzane di Donna Calì. Donna Calì era la suocera della Spisni, cuoca eccellente ed esperta anche con le ricette con le melanzane. Gli strozzapreti invece sono il piatto preferito della cuoca romagnola, ed ecco quindi la ricetta di oggi da La prova del cuoco. Anna Moroni contro Alessandra Spisni e se la prima suggerisce la ricetta dei pomodori con il riso ecco la ricetta che oggi ha vinto, la ricetta degli strozzapreti con melanzane di Donna Calì. Ecco tra le ricette di oggi 1 giugno 2017 la ricetta del primo piatto, la pasta con le melanzane do Alessandra Spisni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Strozzapreti con melanzane di Donna Calì

Ingredienti: 400 g di farina di grano tenero, 1 bicchiere di acqua, 2 melanzane tonde e lilla, sale grosso, 3 spicchi di aglio, 4 pomodori rossi, olio di oliva, basilico, formaggio grattugiato

Preparazione: peliamo le melanzane tagliamo a bastoncini e condiamo con il sale, lasciamo un po’ da parte e poi strizziamo bene. Adesso mettiamo le melanzane in padella con olio e uno spicchio di aglio, uniamo il basilico e facciamo un po’ rosolare quindi aggiungiamo i pomodori freschi a pezzetti e saliamo un po’ e pepiamo.

Impastiamo farina e uova e un bicchiere di acqua e stendiamo la sfoglia, tagliamo e otteniamo gli strozzapreti. Alessandra Spisni aggiungiamo pochissimo sale all’impasto. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella con le melanzane. Completiamo con tanto formaggio grattugiato.

 Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.