Primi Piatti

La ricetta dei cavatelli con peperoni, pesto di noci e pecorino

La ricetta per fare i cavatelli con pesto di noci e peperoni, un primo piatto molto goloso e facile da fare


La ricetta dei cavatelli con pesto di noci, pecorino e peperoni, è il primo piatto molto goloso, perfetto sempre, soprattutto però in estate quando è la stagione per gustare i peperoni. Il pesto caldo con gli gnocchi è una vera bontà, freddi non sarebbero ugualmente buoni. E’ una delle ricette con i peperoni facile e veloce da fare suggerita da Il cucchiaio d’argento, un primo piatto perfetto per il pranzo, anche come piatto unico. Nella ricetta utilizziamo i cavatelli già pronti, ne troviamo davvero tanti nel banco frigo al supermercato. Non ci resta che comprare gli ingredienti richiesti, passare alla veloce preparazione e poi gustare gli gnocchi con i peperoni, pesto di noci e pecorino grattugiato.
Altre ricette facili, clicca qui

Cavatelli con pesto di noci pecorino e peperoni

Ingredienti: 300 g di cavatelli, 100 g di pecorino toscano, 2 peperoni, sale, 130 g di noci, olio di oliva, sale, pepe e timo

Preparazione: cuociamo i peperoni in forno sotto il grill o su fiamma viva, lo giriamo spesso. Dopo averli arrostiti li chiudiamo in un sacchetto di carta, dopo un po’ li spelliamo e togliamo semi e coste bianche. Facciamo raffreddare del tutto.

Frulliamo le noci con il pecorino grattugiato, l’olio e otteniamo una crema liscia.

In abbondate acqua leggermente salta cuociamo la pasta. Versiamo la crema di noci in una ciotola d’acciaio e posizioniamo su una pentola d0’acqua messa sulla fiamma, facciamo così scaldare il pesto. Tagliamo i peperoni a dadini piccoli e uniamo al pesto.
Scoliamo i cavatelli e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura, potrebbe essere necessaria. Serviamo i cavatelli conditi con il pesto e i peperoni e completiamo con timo e pepe.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.