Primi Piatti

Ricette Natalia Cattellani, spaghetti con verdure tutto in pentola

Tra le ricette del blog di Natalia Cattellani la ricetta degli spaghetti con verdure tutto in pentola


E’ possibile preparare un piatto di pasta con le verdure utilizzando una sola pentola e in pochi minuti, il tempo necessario per cuocere il tipo di pasta scelto. E’ un’idea perfetta tra le ricette dell’estate, una ricetta di Natalia Cattellani: spaghetti con verdure tutto in pentola. E’ una delle ricette della Cattellani nata dall’esigenza di far presto a preparare il pranzo e il risultato è stato perfetto dalla prima prova. Zucchine, pomodori, cipolla, se vogliamo i friggitelli e poi la pasta, tutto insieme in pentola e la maestra in cucina ci suggerisce anche quanta acqua aggiungere. E’ una delle ricette del suo blog di cucina Tempodicottura.it ed è una delle ricette dell’estate ma non solo da prendere al volo. Ecco come si preparano gli spaghetti con verdure tutto in pentola.

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Spaghetti con verdure tutto in pentola

Ingredienti: 200 g di spaghettoni, 150 g di pomodorini maturi, 150 g di zucchine, 3 peperoncini friggitelli (facoltativi), 1 cipolla fresca, 3 cucchiai di olio di oliva, sale, pepe, peperoncino, pecorino, 400 ml di acqua circa

Preparazione: utilizziamo una pentola grande mettiamo dentro gli spaghetti che possiamo anche spezzare a metà per facilitare il tutto.

Abbiamo intanto già tagliato i pomodorini a pezzi, le zucchine già a rondelle e aggiungiamo nella pentola con la pasta.

Se vogliamo aggiungiamo dentro anche i peperoni verdi, i friggitelli, quindi la cipolla tritata, i cucchiai di olio e anche sale, pepe e peperoncino a piacere.
Adesso possiamo versare l’acqua a temperatura ambiente. Teniamo da parte due dita di acqua da poter aggiungere se necessario verso fine cottura.
Mettiamo la pentola sul fuoco e copriamo, facciamo cuocere a fiamma bassa e ogni tanto mescoliamo.

Dopo circa dieci minuti di cottura, giriamo il tutto e controlliamo.

Facciamo cuocere altri cinque minuti e regoliamoci con l’aggiunta di acqua, sempre fredda.

A fine cottura, che dipenderà dal tipo di pasta scelta, aggiungiamo un cucchiaio di olio a crudo e completiamo con basilico fresco e formaggio pecorino grattugiato.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.