Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, cannelloni veloci con ricotta e pesto di Bottega del 12 settembre

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 settembre 2017 la ricetta dei cannelloni con ricotta e pesto di Marco Bottega


Inizia con la ricetta di Marco Bottega la puntata di oggi 12 settembre 2017 de La prova del cuoco, con la ricetta dei cannelloni veloci con ricotta e pesto. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco,  il cooking show di Antonella Clerici, la ricetta di un primo piatto perfetto per chi segue La prova del cuoco. Marco Bottega da lungo tempo è tra i protagonisti del programma culinario del mezzogiorno di Rai 1 e nella nuova cucina e la nuova gara La prova del cuoco ci sembra davvero a suo agio. Passiamo alla preparazione di questa ricetta La prova del cuoco, la ricetta di oggi dei cannelloni con ricotta e pesto, una delle ricette La prova del cuoco da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cannelloni veloci con ricotta e pesto

Ingredienti e preparazione: con farina e uovo facciamo la sfoglia che tiriamo e scottiamo in acqua, facciamo raffreddare. In una ciotola lavoriamo la ricotta di pecora con il basilico fresco spezzettato, un po’ di olio di oliva, un pizzico di sale e formaggio pecorino grattugiato, amalgamiamo e abbiamo il ripieno. Scottiamo le foglie di basilico fresco in acqua bollente per pochi secondi poi scoliamo e versiamo in acqua fredda con ghiaccio, strizziamo bene e frulliamo con olio, formaggio grattugiato, poco aglio e pinoli, abbiamo il pesto. Farciamo i quadrotti di pasta con il ripieno e aggiungiamo dei pomodori freschi tagliati a metà, mettiamo in forno a 180° C per qualche minuto. Su una base di pesto serviamo i cannelloni ben caldi.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.