Sergio Barzetti torna con la ricetta del risotto al peperone e gorgonzola a La prova del cuoco del 12 settembre

Sergio Barzetti torna con la ricetta del risotto al peperone e gorgonzola a La prova del cuoco di oggi 12 settembre e noi aggiungiamo questo piatto alle ricette di oggi 12 settembre 2017. Barzetti torna nelle cucine de La prova del cuoco ed è magrissimo, come mai? Intanto, ci suggerisce ovviamente una ricetta per un risotto, un risotto dal gran sapore perché Mr Alloro non solo punta sul peperone giallo ma aggiunge gorgonzola, anacardi, basilico, insomma un bel primo piatto. Scopriremo con le prossime ricette e puntate La prova del cuoco se Sergio Barzetti sarà sempre con Antonella Clerici di martedì. Ecco intanto la ricetta di oggi per fare il risotto al peperone giallo e gorgonzola.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Risotto al peperone giallo al gorgonzola e salsa al basilico

Ingredienti per 4 persone: 320 g di riso carnaroli, 500 g di peperoni gialli, 1 mazzetto di basilico, 1 limone bio, 50 g di anacardi, brodo vegetale, sale, olio di oliva, alloro

Preparazione: in pentola mettiamo peperoni spezzettati, alloro e olio, lasciamo andare e aggiungiamo il riso, tostiamo e poi iniziamo ad aggiungere il brodo vegetale, 4 minuti a fiamma alta. Proseguiamo poi la cottura mescolando ogni tanto e aggiungendo il brodo. Poi mantechiamo con un filo di olio di oliva e il gorgonzola fuori dal fuoco a riso ormai cotto. Nel bicchiere alto mettiamo un po’ di olio, anacardi, qualche goccia di succo di limone e brodo vegetale, frulliamo con il mixer ad immersione e aggiungiamo le foglie di basilico, frulliamo ancora. Impattiamo il risotto e completiamo con la salsina appena preparata.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.