Ricette Sergio Barzetti, cous cous con zucchine e ricotta salata a La prova del cuoco

Le ricette La prova del cuoco di oggi 18 settembre 2017 arrivano in ritardo su Rai 1 ma c’è la prima ottima ricetta ed è di Sergio Barzetti. Mr Alloro prepara il cous cous con zucchine e ricotta salata. E’ una delle ricette La prova del cuoco perfetta per chi non mangia il glutine, una ricetta che oggi seguiamo con gran piacere. E’ vero che le ricette La prova del cuoci oggi sono andate in onda con ritardo e che per Antonella Clerici è stata una mini puntata ma l’abbiamo trovata molto gradevole senza gare e solo con chiacchiere e ricette e un po’ di tempo in più per sorridere. Ecco la prima ricetta di oggi, la ricetta di Sergio Barzetti per fare il cous cous con zucchine e ricotta salata.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cous cous con zucchine e ricotta salata

Ingredienti: 200 g di cous cous di mais e riso, 400 g di zucchine, 150 g di ricotta, 200 g di pomodori datterino gialli, 40 g di arachidi salate, 1 limone bio, 1 mazzetto di menta, timo, alloro, olio di oliva e sale

Preparazione: versiamo il cous cous  precotto nella ciotola grande, un bicchiere a cui aggiungiamo un bicchiere di acqua calda, ma possiamo usare anche l’acqua a temperatura ambiente, in questo caso saranno necessari 5 o 10 minuti in più di attesa. Barzetti all’acqua ha aggiunto sale, scorza di limone e aromi che poi filtra e versa nel cous cous. Sgraniamo il cous cous. Tagliamo a dadini piccoli le zucchine e cuociamo in padella un pochino di olio, saliamo. Condiamo i pomodori con un pizzico di sale, olio e noccioline. Condiamo il cous cous sgranato con un po’ di olio, menta fresca e aggiungiamo la ricotta salata grattugiata. Amalgamiamo e aggiungiamo i pomodori conditi, le zucchine, mescoliamo ed è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.