Primi Piatti

Anna Moroni a La prova del cuoco prepara gli spaghettoni con fichi d’India

La prova del cuoco oggi 21 settembre 2017 con Anna Moroni che propone spaghettoni con i fichi d'India


La prova del cuoco 21 settembre: spaghettoni con fichi d’India di Anna Moroni. Finalmente torna con la puntata di oggi La prova del cuoco l’atmosfera di sempre tra Anna Moroni e Antonella Clerici, risate e buon umore durante la preparazione del primo piatto di oggi di Anna Moroni. La maestra in cucina de La prova del cuoco ha scelto spaghettoni con fichi d’India per un piatto di pasta davvero originale. La Moroni teme però il giudizio di chi in cucina ne sa davvero molto e così mette molta cura nella preparazione del piatto. Proviamo anche noi a fare gli spaghettoni con fichi d’India di oggi 21 settembre di Anna Moroni per La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 g di spaghettoni, 6 filetti di acciughe salate, 2 fichi d’India, pomodoro giallo, 1 spicchio di aglio, prezzemolo tritato, 2 cucchiai di vino bianco secco, 4 cucchiai di olio evo, pepe bianco, scorza di limone grattugiata, sale – per le briciole 2 fette di pane, aglio e olio di oliva

La prova del cuoco: spaghettoni con fichi d’India la ricetta del 21 settembre

Preparazione: cuociamo subito la pasta, gli spaghettoni che Anna Moroni ha scelto per questo piatto con i fichi d’India. Puliamo i fichi d’India, passiamo sotto l’acqua corrente e li passiamo per eliminare i semini. Abbiamo tostato il pane condito con olio e aglio strofinato e lo sbricioliamo, Antonella Clerici lo fa nel mortaio. In padella mettiamo olio e aglio e uniamo le acciughe e le facciamo sciogliere e poi aggiungiamo in padella i fichi appena passati senza i semini. Stiamo per completare questo primo piatto scelto oggi da Anna Moroni. Il pomodoro giallo lo tagliamo a dadini e aggiungiamo in padella. Scoliamo la pasta e versiamo in padella, facciamo insaporire aggiungendo anche il prezzemolo, il pepe, la scorza di limone grattugiato e saltiamo, alla fine aggiungiamo le briciole di pane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.