Primi Piatti

Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco suggerisce paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga

A La prova del cuoco oggi 22 settembre 2017 i pacchetti col pesce di Gianfranco Pascucci


Paccheri con pesce e a La prova del cuoco oggi 22 settembre 2017 con Pascucci. Sì, oggi c’è Gianfranco Pascucci che ci regala un primo piatto del venerdì da copiare subito. Antonella Clerici come sempre segue con molta attenzione Pascucci che prepara la pasta con il pesce a La prova del cuoco, anzi lo chef li chiama pescacci. Puntata del venerdì per La prova del cuoco e Pascucci con i paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga ci dà una bella idea per un pranzo speciale. Dopo la gara dei cuochi, il primo round, la ricetta di Gianfranco Pascucci oggi 22 settembre 2017 a La prova del cuoco, paccheri o altra pasta con filetti di pesce, pomodorini e poco altro. Proseguiamo con ingredienti e preparazioni e poi gli altri piatti del venerdì dalle cucine del cooking show di Rai 1.

Paccheri con pesce rosmarino e bottarga di Pascucci a La prova del cuoco. Gli ingredienti sono: 300 g di paccheri, 300 g di pescacci o pesci di terza, 1 spicchio di aglio, 2 rametti di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di aceto, 1 mestolo di brodo vegetale, bottarga. Passiamo alla preparazione dei paccheri con pesce: abbiamo il pesce già sfilettato e a parte le carcasse. In una pentola magari di ghisa mettiamo aglio a fettine e peperoncino e olio di oliva, facciamo insaporire e aggiungiamo le carcasse di pesce, dopo un po’ sfumiamo con il vino bianco e uniamo il rosmarino, poi un poco di aceto. Pascucci procede con la sua ricetta della pasta con il pesce di oggi a La prova del cuoco. In padella quindi scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo i filetti di pesce a pezzetti, quindi pomodori a dadini senza pelle e saliamo. Poi aggiungiamo il sughetto fatto con le teste di pesce e filtrato oppure il brodo vegetale. Cuociamo i paccheri e scoliamo al dente, versiamo in padella, completiamo la cottura facendo insaporire; completiamo con la bottarga.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.