Primi Piatti

La prova del cuoco 25 settembre 2017, gnocchi al gorgonzola e zucchine di Gian Piero Fava

Gnocchi con gorgonzola e zucchine a La prova del cuoco del 25 settembre 2017 con Gian Piero Fava in cucina con Antonella Clerici


La prova del cuoco oggi 25 settembre 2017 inizia con le ricette degli gnocchi. Due primi piatti danno il via alla puntata del lunedì di Antonella Clerici e dopo gli gnocchi con pesto alla siciliana di Natale Giunta è il momento degli gnocchi al gorgonzola con zucchine di Gian Piero Fava. Davvero due ottimi piatti ma con una diversa preparazione dell’impasto per gli gnocchi. Lo chef siciliano de La prova del cuoco oggi 25 settembre 2017 ha preparato l’impasto con l’uovo mentre Fava li ha fatti più semplici. Risultato, Antonella Clerici ha preferito gli gnocchi di Fava ed è a lui che ha assegnato la possibilità di dare la penalità a Giunta. Non ci resta che provare entrambe le ricette di oggi a La prova del cuoco, per il resto appuntamento a domani con la puntata del martedì del cooking show di Antonella Clerici.

Gnocchi al gorgonzola su crema di zucchine La prova del cuoco ricette 25 settembre 2017. E iniziamo con gli ingredienti e la preparazione del piatto di oggi dello chef Gian Piero Fava: con patate e farina facciamo gli gnocchi. Righiamo gli gnocchi. Tagliamo le zucchine a dadini piccoli e mettiamo in padella con olio e scalogno, saliamo e facciamo cuocere, poi frulliamo per ottenere la crema. Proseguiamo con gli gnocchi al gorgonzola di oggi a La prova del cuoco e facciamo anche una julienne di zucchina, saltiamo in padella con un filo di olio, rendiamo croccante e aggiungiamo i fiori di zucca. Tagliamo a dadini piccoli il gorgonzola. Scaldiamo in padella la crema verde di zucchine. Cuociamo in acqua bollente salata gli gnocchi e scoliamo, saltiamo in padella dove abbiamo già fatto sciogliere il gorgonzola. Serviamo sulla base di crema di zucchine e completiamo con le zucchine croccanti. Appuntamento a domani con la puntata del martedì 26 settembre 2017 de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.