Sergio Barzetti a La prova del cuoco con il risotto del perdono si fa perdonare

La ricetta del risotto del perdono di Sergio Barzetti a La prova del cuoco oggi 2 ottobre 2017. Dopo le conchiglie con i fiocchi di latte preparate la scorsa settimana da Barzetti ma che non erano piaciute ad Antonella Clerici arriva il risotto del perdono, un risotto facile e veloce da preparare, soprattutto se abbiamo già il brodo pronto. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi il risotto del perdono di Sergio Barzetti ci sembra davvero un’ottima idea anche se poco originale. Di certo grazie al taleggio è un risotto che piacerà tantissimo ad Antonella Clerici. Dopo il primo round della gara dei cuochi e le polpette preparate dai due chef ecco come Barzetti a La prova del cuoco prepara il suo risotto co taleggio e gorgonzola, il risotto con gorgonzola dolce, taleggio e formaggio grattugiato, senza dimenticare la salvia lasciata in infusione nel burro.

Dalle ricette La prova del cuoco oggi il risotto con il taleggio di Sergio Barzetti

Ingredienti risotto del perdono: 320 g di riso Carnaroli, 200 g di spinaci novelli, 120 g di gorgonzola dolce, 120 g di taleggio, 30 g di formaggio grattugiato, 60 g di burro, 1 cipolla, 1 bicchiere di vino bianco, salvia, alloro, brodo di carne bianca

La ricetta delle patate prezzemolate di Alessandra Spisni – clicca qui

Preparazione risotto di oggi di Barzetti: in padella mettiamo il burro con la salvia, facciamo sciogliere e lasciamo in infusione. Sergio Barzetti ha già fatto il suo brodo con anche la mela, la cipolla senza togliere la buccia, anche un pezzo di carne e carota sedano. In pentola mettiamo la cipolla tritata e un po’ di burro, facciamo tostare il riso e iniziamo la cottura del riso aggiungendo il brodo bollente. Tagliamo il gorgonzola a dadini e stiamo per terminare il risotto con il taleggio di Barzetti. Dopo la cottura togliamo dal fuoco e aggiungiamo il mascarpone dolce a dadini, il formaggio grattugiato, amalgamiamo. Il taleggio a dadini lo frulliamo con il mixer ad immersione aggiungendo gli spinaci e un po’ di brodo caldo. Nel piatto mettiamo un po’ di gorgonzola, aggiungiamo il riso e completiamo con la salsa appena frullata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.