Primi Piatti

Col baccalà mantecato Ricchebono vince a La prova del cuoco del 10 ottobre 2017

La ricetta del baccalà mantecato di Ivano Ricchebono tra le ricette La prova del cuoco del 10 ottobre 2017


Ivano Ricchebono vince con il baccalà mantecato, la ricetta del brandacugliun a La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2017. Baccalà mantecato è il tema di oggi scelto per la gara dei cuochi, primo round e in cucina ci sono uno contro l’altro Ricchebono e Riccardo Facchini. Più semplice e gustosa la ricetta del baccalà di Ivano e Antonella Clerici non ha dubbi e assegna la penalità allo chef giusto. Di certo la prossima vittoria sarà di Facchini, sempre così bravo con le sue ricette a La prova del cuoco. Che ne dite di questo brandacugliun preparato da Ricchebono? Tante le risate nella preparazione di questo piatto col baccalà, i doppi sensi sono inevitabili. Ecco come lo chef ha preparato il suo piatto di baccalà con patate a La prova del cuoco del 10 ottobre 2017.

Brandacugliun

Ingredienti e preparazione del baccalà mantecato a La prova del cuoco: in pentola facciamo un soffritto con olio e cipolla tagliata a fettine, poco aglio, un po’ di prezzemolo spezzettato con le mani, le patate pelate e tagliate  a fette. Ricchebono non avendo tempo aggiunge le patate a fette ma già lessate. Aggiungiamo poi il baccalà spezzettato e mescoliamo più volte, sfumiamo con il vino bianco e mescoliamo spesso. Ricchebono aggiunge anche i pinoli. Aggiungiamo in pentola un po’ di brodo di pesce, proseguiamo la cottura che sarà di 10 minuti se le patate sono cotte. Più che mescolare il composto va mossa la pentola spesso per ottenere la cremina. Serviamo completando con un po’ di prezzemolo e bruschette di pane condite con un filo di olio.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.