Primi Piatti

Gnocchi di patate senza glutine è la ricetta per tutti

La ricetta degli gnocchi di patate senza glutine da preparare per tutti in breve tempo


Sempre più alla ricerca delle ricette senza glutine ecco la ricetta degli gnocchi di patate senza glutine. IN poco tempo avremo un primo piatto senza glutine, gli gnocchi fatti con patate e farina di riso ma a differenza dei classici gnocchi in questa ricetta senza glutine dobbiamo aggiungere all’impasto anche le uova. Una volta pronti gli gnocchi senza glutine potranno essere conditi con qualunque ragù, magari anche solo con formaggi o altro ancora. La ricetta di questi gnocchi senza glutine è una delle ricette suggerita da Il cucchiaio d’argento, una ricetta senza glutine facile e veloce.

Altre ricette senza glutine, clicca qui

Gnocchi di patate senza glutine

Ingredienti per fare gli gnocchi senza glutine: 900 g di patate, 300 g di farina di riso, 3 uova intere, un pizzico di sale, noce moscata

Preparazione gnocchi con la farina di riso senza glutine: lessiamo le patate e ancora calde le peliamo e le passiamo nello schiacciapatate. Aggiungiamo alle patate la farina di riso, le uova, il sale e la noce moscata, impastiamo il tutto ottenendo un composto simile a quello per la pizza. Passiamo un po’ di farina sul piano di lavoro e dividiamo l’impasto in più parti, otteniamo dei cilindri lunghi e stretti che tagliamo a pezzetti col coltello. Otteniamo gli gnocchi di patate della grandezza che preferiamo. Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente salata e quando vengono a galla li scoliamo e li condiamo come preferiamo. Saranno perfetti ovviamente con il ragù di carne ma anche nella versione del ragù vegetale di soia e semi di girasole. Buonissimi gli gnocchi senza glutine anche solo con burro e formaggio grattugiato ma anche con tante altre salse o sughetti da preparare in breve tempo.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.