Primi Piatti

La prova del cuoco, pasta con le alici di Marco Bottega nella gara di oggi 17 ottobre

Dalle ricette La prova del cuoco di Marco Bottega oggi 17 ottobre 2017 la ricetta della pasta con le alici e mollica


Marco Bottega oggi 17 ottobre 2017 ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco la sa ricetta della pasta con le alici, la ricetta dei tagliolini con alici e mollica di pane. Un’ottima ricetta La prova del cuoco ma che ha perso dopo l’assaggio di Antonella Clerici per colpa di un pizzico di sale in meno. A vincere invece il primo round della gara dei cuochi di oggi Ivano Ricchebono con la ricetta delle tagliatelle alle alici con pomodori secchi, capperi e pinoli. Tra le ricette di Marco Bottega anche questo primo piatto con le alici è da provare. Pasta perfetta per lo chef e pochi ingredienti; una ricetta economica de La prova del cuoco da provare. Ecco come Marco Bottega prepara i suoi tagliolini con le alici.

Pasta con le alici, tagliolini di Marco Bottega

Ingredienti e preparazione tagliolini con alici La prova del cuoco: impastiamo 200 g di farina 00 con 2 e uova e un bicchierino di olio extravergine di oliva, stendiamo la sfoglia e otteniamo i tagliolini. In padella un filo di olio, aglio, prezzemolo e peperoncino, facciamo profumare l’olio, eliminiamo gli odori e aggiungiamo le alici, facciamo cuocere velocemente. In un’altra padella rendiamo croccante con un filo di olio la mollica di pane tritata grossolana e fuori dal fuoco aggiungiamo finocchietto. Proseguiamo con la ricetta della pasta e alici di oggi da La prova del cuoco. Cuociamo i tagliolini in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella con le alici, fuori dal fuoco aggiungiamo olio crudo e scorza di limone grattugiata. Serviamo subito completando il piatto con la mollica e finocchietto. Alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.