Primi Piatti

La prova del cuoco, spaghetti al pomodoro e basilico è la ricetta di Francesca Marsetti

La ricetta degli spaghetti al pomodoro di Francesca Marsetti dalle ricette La prova del cuoco di oggi 19 ottobre 2017


Francesca Marsetti a La prova del cuoco di oggi 19 ottobre 2017 con la ricetta degli spaghetti al pomodoro nel primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno proprio gli spaghetti al pomodoro e la simpatica Marsetti pinta sul primo piatto semplice con scalogno e basilico fresco. Perde contro il giovane Valerio Braschi che ha preferito una ricetta spaghetti ai due pomodori con basilico fritto, magari più golosa, con più sapore. Iniziano così le ricette La prova del cuoco di oggi 19 ottobre 2017, con la ricetta degli spaghetti al pomodoro dei cuochi di Antonella Clerici. Voi come li fate gli spaghetti al pomodoro? Ecco intanto la ricetta degli spaghetti al pomodoro con scalogno e basilico fresco da La prova del cuoco del giovedì.

Spaghetti al pomodoro con scalogno e basilico fresco

Ingredienti e preparazione: facciamo soffriggere lo scalogno a fettine con un po’ di olio, aggiungiamo i pomodori freschi tagliati a pezzi, un po’ di acqua, saliamo e facciamo cuocere la salsa coperta, frulliamo il tutto e facciamo ritirare ancora sul fuoco senza coperchio. Aggiungiamo anche sale e pepe al sugo. Cuociamo in acqua bollente salata gli spaghetti al dente. Nel bicchiere altro versiamo le foglie di basilico fresco con un po’ di olio di oliva, lavoriamo con il mixer ad immersione. Proseguiamo con la ricetta La prova del cuoco degli spaghetti al pomodoro della Marsetti. Scoliamo gli spaghetti due minuti prima della cottura, versiamo in padella con il sugo, facciamo saltare, copriamo e completiamo la cottura degli spaghetti, aggiungiamo parmigiano reggiano grattugiato. Serviamo su un po’ di salsa al basilico gli spaghetti al pomodoro.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.