Primi Piatti

Marco Bianchi cucina gnocchi di semolino rosa con salsa di noci a La prova del cuoco del 19 ottobre

La ricetta di Marco Bianchi gnocchi di semolino rosa con salsa noci a La prova del cuoco del 19 ottobre 2017


Gnocchi di semolino rosa con salsa di noci di Marco Bianchi è la ricetta della salute da La prova del cuoco di oggi 19 ottobre 2017. Gran ritorno di Marco Bianchi e tra le ricette La prova del cuoco aggiungiamo subito le ricette della salute, la ricetta di questi gnocchi fatti con il semolino, il latte, le noci e poco altro. Marco Bianchi questa volta usa il latte suggerendo magari di sceglierne uno con pochi grassi, la ricetta un po’ ci sorprende ma ci sembra davvero ottima. Una preparazione facile e veloce e gli gnocchi di semolino di Marco Bianchi sono pronti da mettere in forno per 5 minuti, il tempo di far sciogliere il formaggio. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 19 ottobre 2017 la ricetta per fare gli gnocchi rosa al semolino e latte di Marco Bianchi dalle sue ricette della salute.

Ingredienti gnocchi di Marco Bianchi: per gli gnocchi 650 ml di latte, 150 g di semolino, 70 g di barbabietola precotta, 2 cucchiaio di pecorino grattugiato, 4 cucchiai di olio di oliva, un pizzico di sale – Pe la salsa di noci: 180 g di noci sgusciate, 180-200 ml di latte, 2 cucchiai di pane grattugiato, 3 cucchiai di olio di oliva, mezzo spicchio di aglio, un pizzico di sale, un pizzico di pepe nero, un pizzico di noce moscata

Preparazione gnocchi di semolino di Marco Bianchi: versiamo nel bicchiere alto il latte scremato e aggiungiamo la barbabietola precotta, frulliamo con il mixer a immersione, poi scaldiamo il tutto nella pentola. Versiamo un po’ alla volta il semolino mescolando sempre sul fuoco e facciamo cuocere, saliamo poco, aggiungiamo il formaggio grattugiato. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare sulla teglia foderata con la carta forno, ben livellato. Ritagliamo dei cerchi rosa, usiamo il coppapasta o anche un bicchiere. Nel mixer versiamo il latte per la salsa di noci, le noci, se vogliamo aggiungiamo l’aglio, quindi il pepe, noce moscata, olio di oliva, pane grattugiato, frulliamo il tutto ed è già pronta, se vogliamo scaldarla solo a bagnomaria. Disponiamo i cerchi rosa di semolino nella teglia foderata con la carta forno, completiamo con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 5 minuti, non facciamo bruciare il formaggio. Serviamo gli gnocchi di semolino sulla base di crema di noci. Completiamo con un filo di olio di oliva fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.