Primi Piatti

Renatone vince col timballo di conchiglioni pomodoro e mozzarella a La prova del cuoco 20 ottobre 2017

La ricetta di Renatone del timballo di conchiglioni a La prova del cuoco di oggi 20 ottobre 2017


Tra le ricette di Renatone a La prova del cuoco la ricetta del timballo di conchiglioni pomodoro e mozzarella di oggi 20 ottobre 2017. Renato Salvatori oggi a La prova del cuoco ha vinto il primo round della gara dei cuochi con la ricetta del timballo al sugo. Antonella Clerici come sempre assaggia e trova che la ricetta di Renatone del suo timballo pomodoro salsiccia e mozzarella sia più golosa della ricetta di Mauro Improta, del suo timballo bianco fatto con rigatoni, zucchine e provolone. A noi non resta che provare tutte e due le ricette La prova del cuoco, le due ricette della pasta della domenica. Ecco la ricetta del timballo di Renatone di oggi 20 ottobre a La prova del cuoco.

Timballo di conchiglioni pomodoro e mozzarella di Renatone, ricette La prova del cuoco di oggi

Ingredienti e preparazione timballo di Renatone a La prova del cuoco: fondo di carota, sedano e cipolla con un po’ di olio, facciamo soffriggere e aggiungiamo la salsiccia sbriciolata, facciamo andare e uniamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Cuociamo in acqua bollente salata i conchiglioni, scoliamo e facciamo raffreddare. Nella teglia versiamo un filo di olio e un po’ di ragù con la salsiccia a cui possiamo aggiungere se necessario un po’ di acqua di cottura. Proseguiamo con i conchiglioni al sugo di Renatone. Farciamo ogni conchiglione con il ragù e disponiamo nella teglia; facciamo più strati e tra loro aggiungiamo ragù, mozzarella e formaggio grattugiato. L’ultimo strato del timballo di conchiglioni di Renatone è fatto con ragù, formaggio grattugiato e mozzarella. Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.