Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, carbonara con la panna di Cesare Marretti

La ricetta della carbonara di Cesare Marretti da La prova del cuoco di oggi 23 ottobre 2017


Ricette La prova del cuoco di oggi 23 ottobre 2017 e nel primo round della gara dei cuochi c’è da preparare la carbonara: Cesare Marretti sceglie la ricetta della carbonara con la panna, Mauro Improta la ricetta delle tagliatelle alla carbonara. Vince Maurino con le sue fettuccine fatte con il formaggio nell’impasto. Cesare Marretti aggiunge alle ricette La prova del cuoco un’idea diversa dalla solita carbonara sottolineando che aggiungere la panna è un errore rispetto alla classica carbonara. Antonella Clerici per la prima volta fa vincere Muaro Improta con la carbonara del giorno, vittoria meritatissima e a noi non resta che provare queste fettuccine alla carbonara fatte con il pecorino nella sfoglia, nell’impasto. Alle prossime ricette La prova del cuoco.
Carbonara con la panna di Cesare Marretti

Ingredienti e preparazione della carbonara di Cesare Marretti: in padella facciamo rosolare il guanciale a dadini senza aggiungere altro. In una ciotola versiamo un po’ di panna da cucina fredda, aggiungiamo un tuorlo per ogni persona, lavoriamo con la frusta a mano e aggiungiamo il pecorino grattugiato. Cuociamo le mezzemaniche fresche o altra pasta, scoliamo al dente e saltiamo in padella con il guanciale a cui abbiamo aggiunto un po’ di olio, pepiamo. Aggiungiamo i tuorli e togliamo subito dal fuoco, amalgamiamo e completiamo con pepe e formaggio se necessario. Serviamo la carbonara di Mauro Improta.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Alle prossime ricette della gara dei cuochi, appuntamento a domani con altri piatti golosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.