Primi Piatti

Anna Moroni cucina reginette con scarola capperi e olive a La prova del cuoco del 26 ottobre 2017

La ricetta di Anna Moroni della pasta con scarola olive capperi e pinoli a La prova del cuoco di oggi 26 ottobre 2017


La ricetta della pasta con la scarola di Anna Moroni, la ricetta delle reginelle fatte con scarola, capperi, olive e pinoli de La prova del cuoco di oggi 26 ottobre 2017. Un primo piatto per Anna Moroni, un piatto sciuè sciuè a La prova del cuoco, ma in più c’è il suggerimento che se avanza la scarola in padella possiamo fare una torta di scarola. Tra le ricette La prova del cuoco queste reginette di Anna Moroni oggi sono il suggerimento giusto. La maestra in cucina adora la scarola e questo è il periodo perfetto per iniziare a cucinarla nei vari modi, con le varie ricette La prova del cuoco di Anna Moroni e non solo. Ecco come la Moroni cucina questa pasta con la scarola preferendo il formato reginette. Seguiamo la ricetta delle reginette con scarola, capperi, olive e pinoli de La prova del cuoco di oggi 26 ottobre 2017.

Reginette con scarola capperi olive e pinoli a La prova del cuoco

Ingredienti pasta con scarola di Anna Moroni: 400 g di reginette, 200 g di scarola, 25 g di uvetta, 20  g di olive taggiasche, 20  g di pinoli, sale, aglio, 5 g di peperoncino, 5 g di capperi dissalati

Preparazione reginette con scarola La prova del cuoco. dissaliamo i capperi e puliamo bene la scarola. In padella aglio e olio e aggiungiamo la scarola tagliata a pezzi, copriamo con il coperchio e facciamo appassire 5 minuti poi saliamo e aggiungiamo l’uvetta, i capperi, peperoncino e olive taggiasche denocciolate, facciamo cuocere. Tostiamo i pinoli e aggiungiamo alla scarola. Facciamo una bruschetta di pane al forno con aglio e olio, facciamola tostare bene e poi pestiamo ottenendo la polvere che utilizziamo al posto del formaggio grattugiato. Cuociamo in acqua bollente salata le reginelle o altra pasta, scoliamo al dente e saltiamo in padella con la scarola. Serviamo completando con atro peperoncino e con la mollica di pane. Anna Moroni aggiunge alla sua ricetta delle reginelle con la scarola il suggerimento del giorno: se avanza la scarola in padella possiamo fare la torta di scarola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.