Primi Piatti

Sergio Barzetti suggerisce risotto radicchio zafferano e arancia a La prova del cuoco 30 ottobre 2017

La ricetta del risotto al radicchio di Sergio Barzetti tra le ricette La prova del cuoco di oggi 30 ottobre 2017


Sergio Barzetti anche oggi 30 ottobre 2017 a La prova del cuoco con la ricetta di un risotto, questa volta la ricetta del risotto al radicchio zafferano e arancia. E’ la settimana a favore dell’Airc e tra le ricette La prova del cuoco di oggi quella più adatta è proprio la ricetta del risotto al radicchio di Barzetti. Radicchio, riso vialone nano semi lavorato, zafferano, arancia, pochi grassi e il riso di oggi di Barzetti è perfetto con l’aggiunta di brodo di topinambur e formaggio raspadura. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 30 ottobre 2017 la ricetta per fare il risotto di Sergio Barzetti, il risotto radicchio e zafferano con l’aggiunta di succo d’arancia e formaggio.

Risotto radicchio zafferano e arancia di Sergio Barzetti a La prova del cuoco

Ingredienti risotto al radicchio di Sergio Barzetti: 320 g di riso vialone nano semi lavorato, 300 g di topinambur, 4 cespi di radicchio trevigiano, 80 g di formaggio da grattugia, 150 g di raspadura, brodo vegetale, 0,15 g di zafferano in pistilli, 2 arance, burro, alloro e sale

Preparazione risotto Barzetti a La prova del cuoco: scaldiamo la pentola e versiamo il riso, facciamo prendere caldo e sfumiamo con il succo d’arancia, poi aggiungiamo il brodo vegetale a cui abbiamo aggiunto topinambur. Portiamo a cottura il riso. Dal brodo preparato prendiamo il topinambur e frulliamo con il mixer ad immersione, aggiungiamo al riso. I pistilli di zafferano li mettiamo in acqua tiepida per qualche ora. Aggiungiamo al riso ancora in cottura lo zafferano. Tagliamo il radicchio a striscioline. Completiamo il riso con il radicchio, un po’ di burro o se vogliamo l’olio di oliva e il formaggio raspadura a scaglie sottili, amalgamiamo. Serviamo il riso completando con altro formaggio o con altre scaglie di raspadura. Alle prossime ricette di Sergio Barzetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.