Primi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta degli spaghetti al sugo di tonno di Riccardo Facchini

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 31 ottobre 2017 la ricetta degli spaghetti al sugo di tonno di Riccardo Facchini


Tra le ricette di Riccardo Facchini a La prova del cuoco oggi 31 ottobre 2017 la ricetta degli spaghetti al sugo di tonno. E’ un primo piatto classico che lo chef de La prova del cuoco rende ancora più gustoso con olive, basilico e consigli. La ricetta della pasta al tonno con pomodoro di Facchini a La prova del cuoco è facile e veloce, è una delle ricette del primo round della gara dei cuochi: Antonella Clerici assaggia gli spaghetti tonno e pomodoro e consegna a Facchini la penalità- Lo chef signor Quark batte così Renatone con la ricetta degli spaghetti al tonno bianco e con le sue polpettine di tonno. Sono due ricette La prova del cuoco da provare subito. Ecco intanto la ricetta della pasta al tonno di Facchini di oggi 31 ottobre 2017 a La prova del cuoco.

La ricetta degli spaghetti al sugo di tonno di Riccardo Facchini

Ingredienti e preparazione degli spaghetti al sugo La prova del cuoco: cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata. Affettiamo la cipolla bianca sottile e versiamo in padella con un po’ di olio già caldo, non facciamo soffriggere ma aggiungiamo subito i pomodorini tagliati a pezzi, il basilico fresco, saliamo. In un’altra padella scaldiamo un filo di olio di oliva, aggiungiamo il tonno sott’olio sminuzzato, facciamo andare un po’ a fiamma bassa, poi aggiungiamo le olive taggiasche denocciolate: Facchini nella sua ricetta degli spaghetti al tonno suggerisce di non cuocere troppo le olive altrimenti diventano amare. Aggiungiamo quindi il pomodoro nella padella con il tonno. Scoliamo la pasta ben al dente e versiamo in padella, completiamo la cottura degli spaghetti, aggiungiamo altro basilico fresco e pepe macinato al momento. Saltiamo e serviamo subito. Alle prossime ricette La prova del cuoco di Facchini.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.