Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, spaghetti alla puttanesca di Roberto Valbuzzi

La ricetta degli spaghetti alla puttanesca di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco di oggi 2 novembre 2017


La ricetta degli spaghetti alla puttanesca di Roberto Valbuzzi oggi 2 novembre 2017 a La prova del cuoco, una delle ricette La prova del cuoco del primo round della gara che vede Antonella Clerici alle prese con l’assaggio e la penalità del giorno. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi la pasta alla puttanesca di Roberto Valbuzzi e Ivano Ricchebono sono di certo da provare, non la solita pasta alla puttanesca perché non manca il tocco originale dello chef. Perde Valbuzzi ma solo perché gli spaghetti sono crudi. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì 2 novembre 2017 la ricetta degli spaghetti alla puttanesca dello chef.

Spaghetti alla puttanesca di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione: facciamo appassire i pomodorini tagliati a metà in forno a 185 gradi con un pochino di zucchero e rosmarino, sale, pepe e olio. In padella facciamo tostare la mollica di pane con un po’ di olio e lo spicchio di aglio. Frulliamo le olive con le acciughe. Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente salata. In un’altra padella facciamo insaporire l’olio con le foglie di salvia fresche, aggiungiamo il patè di olive. Scoliamo la pasta al dente e saltiamo in padella con le olive, completiamo con i pomodorini e i capperi.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Alle prossime ricette La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.