Primi Piatti

Ambra Romani prepara cannelloni al sugo con salsiccia e cima di rapa, La prova del cuoco 9 novembre

La ricetta dei cannelloni al sugo con salsiccia, ricotta e cime di rapa a La prova del cuoco di oggi 10 novembre 2017


La ricetta dei cannelloni di Ambra Romani a La prova del cuoco di oggi 10 novembre 2017, la ricetta del primo round della gara dei cuochi. Ambra Romani e Renatone in sfida con il tema cannelloni e le ricette de La prova del cuoco iniziano anche oggi con gran gusto. Due ottimi primi piatti due nuove ricette La prova del cuoco da provare la domenica. Antonella Clerici assaggia e tra la ricetta dei cannelloni con ricotta e cime di rapa al sugo di Ambra Romani e la ricetta di Renato Salvatori dei cannelloni con le verdure non sa scegliere la migliore e lascia tutto al caso. Ecco la ricetta di oggi 10 novembre 2017 di Ambra Romani, la ricetta per fare i gustosi cannellini al pomodoro con la salsiccia ripieni di ricotta e broccoli. Alle prossime ricette di Ambra Romani.

Cannelloni al sugo con salsiccia e cime di rapa di Ambra Romani

Ingredienti Cannelloni Ambra Romani: 500 g di sfoglia di pasta fresca all’uovo – Per il ripieno 350 g di cime di rapa, 400 g di ricotta, 2 uova medie, 100 g di formagigo grattugiato, noce moscata, sale e pepe – Per condire 1 cipolla bianca, 1 gambo di sedano, 2 carote, aglio, alloro, 300 g di salsiccia, 500 g di polpa di pomodoro, sale, pepe, olio di oliva

Preparazione cannelloni La prova del cuoco: con 200 g e 2 uova facciamo l’impasto, tiriamo la sfoglia e otteniamo i rettangoli di pasta che scottiamo in acqua bollente salata.

Lessiamo le cime di rapa, scoliamo e se vogliamo saltiamo in padella. In padella un filo di olio, aglio e due foglie di alloro, aggiungiamo sedano, carota, cipolla tritate. Poi in padella aggiungiamo la polpa di due salsicce sbriciolata, facciamo rosolare e togliamo l’alloro. Aggiungiamo la passata di pomodoro, facciamo cuocere.

Alle cime di rapa tagliate a pezzetti aggiungiamo la ricotta, aggiungiamo la noce moscata, Ambra Romani non aggiunge sale, amalgamiamo. Farciamo con questo ripieno di cime e ricotta i rettangoli di sfoglia. Arrotoliamo e otteniamo i cannelloni. Adagiamo nella teglia su una base di sugo, altro pomodoro e abbondante parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno 30 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.