Primi Piatti

Ivano Ricchebono le ricette delle vellutate a La prova del cuoco del 16 novembre 2017

Le ricette delle vellutate di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco di oggi 16 novembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 16 novembre 2017 le ricette delle vellutate dei cuochi del primo round. Vellutata di zucca e vellutata di spinaci per Ivano Ricchebono, due ricette La prova del cuoco per due piatti facili e veloci da realizzare. Tema del girono a La prova del cuoco sono le vellutate, la crema di zucca con patate, la crema di spinaci con patate. Cucina semplice per Ricchebono che è in sfida con Gian Piero Fava di certo più originale in cucina. I consigli degli chef oggi 16 novembre 2017 a La prova del cuoco sono l’utilizzo della patata sempre in ogni vellutata e per Ricchebono l’aggiunta di olio quando frulliamo il tutto. Fava invece preferisce aggiungere la panna. Non ci resta che provare con l’arrivo di pioggia e freddo le ricette delle vellutate La prova del cuoco.

Vellutate di zucca e di spinaci La prova del cuoco 16 novembre 2017

Ingredienti e preparazione vellutate di Ivano Ricchebono: in pentola mettiamo le patate lessate e tagliate a pezzi, aggiungiamo la zucca a pezzi e un po’ di olio, saliamo, facciamo andare un po’ e aggiungiamo il brodo vegetale. Per fare la vellutata verde facciamo un fondo di scalogno e olio, aggiungiamo le patate lesse, facciamo andare e aggiungiamo gli spinaci, quindi il brodo vegetale. Le due vellutate Ivano Ricchebono le frulla aggiungendo a filo l’olio di oliva.

Prepariamo dei crostini spennellando rettangoli di sfoglia con l’uovo sbattuto, aggiungiamo i semi si sesamo, li aggiungiamo alla vellutata arancione. Alla vellutata verde aggiungiamo il guanciale rosolato in padella e il pecorino grattugiato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.