Primi Piatti

Riccardo Facchini vince con le tagliatelle di Nonna Pina a La prova del cuoco 17 novembre 2017

La ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina di Riccardo Facchini a La prova del cuoco del 17 novembre 2017


Primo round della gara dei cuochi e le ricette delle tagliatelle di Nonna Pina trionfano a La prova del cuoco di oggi 17 novembre 2017. La ricetta di Riccardo Facchini vince contro le tagliatelle con le polpettine di Diego Bongiovanni. A La prova del cuoco vince la ricetta della tradizione ma con l’assaggio Antonella Clerici definisce ottime tutte e due le ricette dei cuochi in gara. Tema del giorno per le ricette La prova del cuoco di oggi 17 novembre 2017 sono le tagliatelle che hanno fatto la storia del programma e co i consigli di Facchini e Bongiovanni possiamo preparare due ottimi primi piatto. Polpettine con carne e verdure o ragù di Facchini? Ecco la ricetta delle tagliatelle di Nonna Pina di Riccardo Facchini e poi appuntamento alle prossime ricette La prova del cuoco.

Tagliatelle di Nonna Pina di Riccardo Facchini

Ingredienti e preparazione: uova intere e farina, lavoriamo nel frullatore e poi impastiamo a mano, facciamo riposare nella pellicola. In padella facciamo andare con un po’ di olio il sedano, la carota, la cipolla a dadini piccoli, poi aggiungiamo la carne macinata di manzo e di maiale, facciamo stufare e saliamo. Aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo, facciamo cuocere. Alla fine aggiungiamo il burro al ragù ristretto. Tagliamo le tagliatelle e condiamo con il ragù, completiamo con il formaggio grattugiato. Alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco, appuntamento a lunedì!

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.